Dr. enrico cogo

  • Laureato il 27 Luglio 2005 in Odontoiatria e Protesi Dentaria con la votazione di 110 e Lode presso l’Università degli Studi di Ferrara. Titolo della tesi di laurea di contenuto sperimentale: “Valutazione dell’apparato di sostegno di impianti singoli a supporto di protesi fissa: considerazioni cliniche”, Relatore Chiar.mo Prof. Giorgio Calura.
  • Abilitato all’esercizio della professione di Odontoiatra il 20 Dicembre 2005 con la votazione di 70/70 presso l’Università degli Studi di Ferrara. Iscrizione all’Ordine degli Odontoiatri di Verona n°1120.
  • Dal 2003 al 2005 è stato rappresentante AISO (Associazione Italiana Studenti di Odontoiatria) per l’Università degli Studi di Ferrara.
  • Nell’anno accademico 2005-2006 è stato Allievo Interno  presso la Clinica Odontoiatrica dell’Università degli Studi di Ferrara, ed ha frequentato a tempo pieno il reparto di Odontoiatria Restaurativa ed il reparto di Chirurgia Orale.
  • Dall’anno accademico 2005-2006 ad oggi svolge attività didattica, esercitazioni teorico-pratiche, ed è membro della commissione esaminatrice per l’esame di profitto relativo all’insegnamento di Odontoiatria Restaurativa I e II, Corso di  Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria, Università degli Studi di Ferrara.
  • Dall’anno accademico 2005-2006 ad oggi è Borsista presso il Dipartimento di Discipline Medico Chirurgiche della Comunicazione e del Comportamento (Sezione di Odontoiatria) dell’Università degli Studi di Ferrara.
  • Dal 2006 al 2011 è Professore a Contratto del tirocinio pratico del III anno (Corso di Odontoiatria Restaurativa) del Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli Studi di Ferrara.
  • Dal 2012 ad oggi è Professore a Contratto di “Tecniche di semeiotica e monitoraggio del cavo orale”  del Corso di Laurea in Igiene Dentale presso l’Università degli Studi di Ferrara.
  • In ambito universitario, sia sotto l’aspetto della ricerca in laboratorio e sia dal punto di vista clinico-assistenziale, si occupa dal 2005 di sistemi di sbiancamento dentale, sistemi adesivi smalto-dentinali, materiali da restauri diretti ed indiretti in resina composita e degli aspetti estetici dell’odontoiatria restaurativa.
  • E’ Socio Ordinario dell’Accademia Italiana di Odontoiatria Estetica (IAED).
  • Il Dr. Cogo è autore di numerose pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali ed internazionali e del testo “Sbiancamento dentale. Metodi per il successo”, edito da Quintessenza Edizioni e già tradotto in tedesco e spagnolo.
  • Il Dr. Cogo è relatore di corsi teorico-pratici e congressi sui temi dello sbiancamento dentale, restauri estetici in resina composita e ceramica e sull’estetica dentale.

Il Dr. Cogo al lavoro con l’ausilio del microscopio operatorio. Oltre a poter vedere ciò che si fa con un maggior ingrandimento ed un maggior dettaglio, è possibile anche registrare un video tramite la videocamera connessa per poi mostrarlo al paziente oppure utilizzarlo per la didattica ed i congressi. 

Formazione Continua

Il Dr. Enrico Cogo, oltre ad essere lui stesso relatore a corsi e congressi, investe ogni anno nella formazione continua e specializzata per garantire un servizio ed una professionalità sempre ai massimi livelli. Visualizza l’elenco completo di tutti i congressi ed i corsi di aggiornamento a cui il Dr. Cogo ha partecipato.

 

Amici e Colleghi